Brawl Stars – Nuovo gioco della Supercell

Il brand Supercell è associato a giochi fantastici quali Clash of Clans e Clash Royale. Non c’è quindi da stupirsi che il gioco sia stato in beta per più di un anno e rilasciato solo da poche settimane. Brawl Stars è il nuovo gioco della SuperCell.

Tutti i giochi precedenti della SuperCell (Clash of Clans, Hay Day, Boom Beach e Clash Royale) hanno superato i 100 milioni di download. La curiosità è cresciuta mesi dopo mesi e finalmente a dicembre è stato rilasciato Brawl Stars per iOs e Android.

Brawl Stars è uno sparatutto online dove, attraverso due levette analogiche virtuali, puoi spostare il tuo personaggio e sconfiggere gli avversari.

Ci sono diversi personaggi caratterizzati dalle tipologie di sparo e dalle “mosse speciali” diverse e i tempi di ricarica che variano. C’è molta strategia proprio per le diverse caratteristiche dei personaggi soprattutto nella modalità a squadra, dove si è abbinati a uno o due alleati.

I personaggi si dividono in Tank (lenti ma con molta vita), cecchini (veloci ma con poca vita), difensori (sparano torrette difensive) e così via.

Il matchmaking è causale ma veloce: i tempi di attesa sono praticamente nulli e la maggior parte delle volte gli avversari sono di un livello simile al nostro. Capiterà sicuramente che affronteremo avversari più forti ma, talvolta anche più deboli.

Ci sono diverse modalità di gioco:
Arraffagemme: le due squadre devono raccogliere 10 gemme per far scattare il countdown della vittoria uccidendo i nemici (le gemme vengono rilasciate alla morte del personaggio).
Rapina: bisogna distruggere la cassaforte dell’avversario o danneggiarla più della nostra.
Sopravvivenza: una vera e propria Battle Royale; vince l’ultimo (o la squadra) che rimane in vita col campo che diventa sempre più piccolo.

Di seguito puoi guardare un video gameplay di Brawl Stars del noto youtuber CiccioGamer89

Ogni vittoria permette di ottenere gemme e trofei che premieranno i giocatori durante il percorso di gioco. Più vittorie otterrai e più il livello della competizione salirà aumentando i bonus e, di conseguenza, i malus.

Con le vittorie potrai ottenere anche nuovi personaggi con i quali sbloccare nuove sfide ed ottenere punti esperienza. Con le vittorie sbloccherai anche le casse ricche di gemme e potenziamenti che ti aiuteranno a salire di livello.

È possibile comprare i potenziamenti sbloccando personaggi e ottenendo più bonus ma ci sarà il rischio di affrontare avversari con più esperienza.

A nostro parere il gioco è veloce, divertente e competitivo, un ottimo free-to-play targato SuperCell che anche stavolta ha centrato il suo obiettivo.

Scarica Brawl Stars per Android e iOs.

Condividi e metti mi piace

Un pensiero riguardo “Brawl Stars – Nuovo gioco della Supercell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.