CataWiki – Sito di aste online

Hai visto alcuni dei nostri incredibili articoli online e vorresti sapere come acquistarli? O magari un amico ti ha parlato di noi, ma non sai come mettere all’asta i tuoi oggetti? Catawiki mira a rendere gli oggetti speciali disponibili per tutti, motivo per cui abbiamo deciso di offrirti una breve guida su come funziona Catawiki, così potrai condividere con noi il divertimento di comprare e vendere sulle nostre aste online settimanali!

Che cos’è Catawiki? Catawiki è la piattaforma di aste online più in rapida crescita al mondo, con oltre 14 milioni di visitatori da tutto il mondo ogni mese. Il nostro obiettivo è quello di rendere gli oggetti speciali disponibili per chiunque, il che significa che ognuno degli oltre 50.000 articoli delle più di 300 aste che ospitiamo ogni settimana è unico, esclusivo o difficile da trovare.

Cos’è che rende Catawiki così speciale? Ciascuna delle nostre aste è curata da un esperto in quel determinato campo. Il nostro team di esperti valuta ogni singolo oggetto offerto dai nostri venditori per determinare la sua idoneità all’asta. Questo mantiene la qualità dell’asta alta e una scelta ampia.

Cosa posso comprare o vendere sulle aste di Catawiki?Abbiamo usato il termine “oggetti speciali”, ma cosa significa esattamente? Ogni oggetto su Catawiki deve avere un valore stimato di almeno 75 € determinato dai nostri esperti. Ma ancora più importante, deve trattarsi di qualcosa che non si potrebbe trovare in un comune negozio; inoltre, deve innescare un ricordo, una passione o un’aspirazione.

Come funzionano le aste?

Una volta trovato un oggetto che ti interessa, è il momento di iniziare a fare offerte. Per i lotti che non hanno un prezzo di riserva, l’offerta inizierà sempre da 1 euro. Per i lotti che hanno un valore stimato di almeno 200 euro, i venditori possono scegliere di far iniziare le offerte dal dal prezzo di riserva. Dipende da te come vuoi piazzare l’offerta: puoi tenere d’occhio l’asta e fare le tue offerte manualmente oppure puoi inserire un’offerta automatica. In tal caso, inserisci il prezzo massimo che sei disposto a pagare e il nostro sistema continuerà ad offrire automaticamente l’incremento minimo successivo fino al raggiungimento del limite che hai inserito, assicurandoti di rimanere il miglior offerente.

Sapevi anche che chiunque può diventare un venditore sulla nostra piattaforma? Puoi leggere di più su come vendere su Catawiki qui.

Se non trovi quello che stai cercando questa settimana, puoi impostare un avviso d’asta. Basta inserire una parola chiave o un paio di parole chiave e riceverai automaticamente una notifica quando avremo all’asta qualche lotto contenente quelle parole, così non perderai più la possibilità di trovare l’oggetto speciale che stavi cercando.

Quanto costa partecipare alle aste di Catawiki?Creare un account è assolutamente gratuito. Inoltre, è gratuito anche offrire tutti gli oggetti che vuoi sulle aste di Catawiki. Addebitiamo una commissione solo se un articolo è stato venduto. Ciò significa che se offri un lotto con un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto entro la fine dell’asta, il lotto non viene venduto e non ti viene addebitata alcuna commissione. Se il lotto viene venduto, all’offerta vincente viene applicata una commissione pari al 12,5%. Questa commissione viene reinvestita per promuovere le nostre aste e attirare più potenziali offerenti per i tuoi lotti. Facciamo notare che l’IVA è applicata solo alla commissione, non all’offerta vincente. L’aliquota IVA dipende dal tuo paese di residenza.

Non ci sono costi per fare offerte alle nostre aste. Quando vinci un lotto, una tassa d’asta del 9% viene applicata all’offerta vincente. Considerate che alla fattura saranno aggiunte anche tutte le spese di spedizione applicabili. Le spese di spedizione variano in base al paese di residenza. Trovi le spese di spedizione chiaramente indicate nella pagina di descrizione di ciascun lotto.

Perché comprare e vendere su Catawiki?

Ci sono un sacco di motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki: a partire dal nostro sistema di pagamento sicuro, al nostro team di assistenza clienti pronto ad aiutare quando ne hai bisogno, alle nostre diverse aste settimanali e al nostro team di esperti che mantengono alta la qualità. 

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.