Chiarezza.it e 6sicuro.it si uniscono

Chiarezza.it e 6sicuro.it, due dei principali comparatori assicurativi italiani, sono oggi parte della stessa società.

Chiarezza infatti è diventata azionista di maggioranza di 6 Sicuro grazie ad Edoardo Loewenthal, già azionista di maggioranza e presidente di 6sicuro,. Edoardo Loewenthal adesso è amministratore delegato e azionista di minoranza anche di Chiarezza. Il nuovo assetto prevede però che i due comparatori continueranno a lavorare in maniera distinta.

chiarezza

6sicuro è un servizio gratuito di comparazione assicurazioni presente in Italia dal 2000.
Chiarezza.it è un portale che permette di trovare e confrontare le offerte per la polizza RC auto e moto il cui azionista unico è BlackFin Capital Capital Partners (Blackfin), fondo di private equity francese specializzato nei servizi finanziari a livello europeo.
A seguito di questa operazione Blackfin diventa quindi indirettamente anche azionista di 6sicuro.

6sicuro

In Italia, De Berti Jacchia ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione per conto di Blackfin/Chiarezza, con un team guidato da Tiziana Zona, partner, coadiuvata da Angela Valente, associate.
6sicuro è stata assistita per gli aspetti fiscali da Massimo Valente, partner di MMVN&A, mentre per gli aspetti legali dall’avvocato Alessandra Guercia dello Studio Guercia. Assiteca è invece stata assistita da Emanuele Grippo dello studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.