Generali – Assicurazioni auto e moto

Generali Italia è una grande società di assicurazioni italiana, nata dalla fusione delle maggiori compagnie italiane del Gruppo Generali. Il Gruppo rappresenta oggi una delle più rinomate realtà assicurative e finanziarie internazionali. Ha una presenza importante soprattutto nell’Europa continentale, dove è leader nei canali diretti e nel ramo delle polizze vita e occupa posizioni di rilievo in tutti i principali Paesi. In particolare, è al primo posto in Italia e al secondo in Francia e Germania ed opera sia nei mercati in crescita sia in quelli già affermati. Generali Italia può contare su grandi numeri: circa 10 milioni di clienti, oltre 40.000 agenti e collaboratori e 7.200 dipendenti.

Il Gruppo ha una storica posizione di leadership nel mercato assicurativo italiano: è infatti ai primi posti nel ramo Vita e al secondo in quello Danni, oltre che in una posizione di assoluto rilievo nell’ambito dei servizi finanziari. Generali Italia ricopre posizioni di rilievo anche nel campo dei servizi finanziari e del risparmio.

Generali Italia opera in tutti i comparti assicurativi: rischi di massa, coperture industriali, ramo multinazionali, garanzie a tutela della famiglia. Il Gruppo dice di sé di essere molto attento ai cambiamenti del mercato e alle innovazioni dovute alle nuove tecnologie. A riprova di questa particolare cura, vi sono esperienza innovative come Europ Assistance, leader mondiale dei servizi di assistenza, e Genertel, specializzata nell’assicurazione diretta via telefono o via web.

Negli ultimi anni, inoltre, Generali si è concentrata nel settore della copertura della persona, del suo reddito e del suo risparmio, promuovendo in particolare prodotti vita a carattere previdenziale. A questo proposito Generali Italia ha dato vita a una struttura dedicata, Generali Employee Benefits, dislocata a Bruxelles.

Il progressivo allargamento del proprio settore operativo all’area del risparmio e dei servizi finanziari ha inoltre trovato uno dei suoi punti chiave nella fondazione di Banca Generali avvenuta nel 1998 e oggi considerata una delle maggiori realtà italiane nel settore della distribuzione di prodotti finanziari, bancari ed assicurativi attraverso una rete di promotori finanziari.

generali

Fonte: Assicurazione.it

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.