Quale.it – Compara le assicurazioni auto e vita

Quale.it è un sito di comparazione assicurativa, trasparente e sicura. Aiuta l’utente a confrontare molte compagnie assicurative compilando un solo form.
Su Quale.it si possono confrontare i prezzi di assicurazione per la responsabilità civile auto, autocarro, moto, professionale e per l’assicurazione viaggi. Hanno anche 9 compagnie confrontate per un singolo prodotto.

Quale.it è un intermediario assicurativo, in grado di mettere a confronto diverse offerte di assicurazioni, utenze, mutui e prestiti. Si dimostra un ottimo sito, che può essere preso come punto di riferimento per chi ha necessità di trovare una tariffa più bassa e quindi per risparmiare. È regolamentato dall’IVASS, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, che è una garanzia di sicurezza. Attraverso questo servizio web possiamo mettere a confronto più offerte, che riguardano internet e la telefonia in generale, ma anche le tariffe per il gas e per la luce. Inoltre possiamo comparare differenti opzioni che riguardano le assicurazioni e i finanziamenti di cui possiamo avere bisogno.

Assicurazioni su Quale.it

Quale.it si occupa di vari tipi di assicurazioni. Possono riguardare i veicoli, auto, moto, autocarro, le persone, quindi assicurazioni per i viaggi, la vita, la casa e agli animali, e il lavoro, con una sezione in particolare dedicata alle polizze per i commercialisti.

Non dobbiamo fare altro che inserire i nostri dati e confrontare i risultati che il sito ci restituisce. Abbiamo anche la possibilità di salvare i preventivi per consultarli in un altro momento. Su Quale.it possiamo trovare le offerte più convenienti sul mercato per quanto riguarda le assicurazioni in maniera molto pratica. In questo modo non corriamo il rischio di dimenticarne qualcuna, magari quella più conveniente.

Il servizio punta sulle assicurazioni online, che sono più economiche perché non comportano costi di gestione o commissioni. Naturalmente si tratta di un servizio gratuito e non siamo nemmeno tenuti a portare a termine l’acquisto. Vengono forniti anche dei modelli e dei moduli precompilati, per gestire le pratiche burocratiche e le comunicazioni con le varie compagnie assicurative.

Mutui e prestiti

Su Quale.it possiamo trovare delle offerte molto interessanti che riguardano internet e la telefonia, sempre secondo lo schema della comparazione tra più gestori. In maniera molto veloce possiamo comparare le offerte facendo riferimento alle nostre abitudini di consumo. Molto interessante anche lo spazio dedicato ai mutui e ai prestiti. Possiamo scegliere tra mutui a tasso variabile, tasso fisso o misto, con più di 410 opzioni, sempre tenendo conto delle nostre esigenze e della nostra possibilità di pagamento. Per ogni proposta sono indicati anche il TAN e il TAEG.

Una volta effettuato il preventivo e selezionato quello che ci interessa, in meno di 24 ore arriverà la dichiarazione di fattibilità da parte della banca o da parte della società finanziaria alla quale vorremmo richiedere il prestito. Anche in questi casi compilare il modulo di richiesta non comporta nessun tipo di pagamento ed è senza impegno.

Ottieni il tuo preventivo gratuito su Quale.it

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.