Travian – Browser game di strategia

Se segui il mondo dei giochi online, conoscerai sicuramente Travian browser game di strategia ideato da Travian Games.

Travian non ha una grafica avanzata, parliamo di un gioco fondato 10 anni fa, ma la parte strategica gli consente di avere ancora oggi centinaia di migliaia di giocatori da tutto il mondo, tra cui l’Italia.

Anche perchè è stato uno dei primi giochi strategici di successo e ancora oggi è fonte di guadagno per l’azienda e punto di riferimento per i giocatori di browser game.

Una volta iscritto sul sito di Travian browser game di strategia, dovrai scegliere a quale popolo appartenere (Galli, Romani o Teutoni). Ogni popolo ha determinate caratteristiche che verranno mostrate al momento della scelta, quindi leggi tutte le informazioni prima della scelta. Sarai il senatore del popolo scelto e verrai guidato in una sorta di tutorial per compiere i primi passi nel tuo villaggio. Imparerai a migliorare i raccolti, a costruire edifici e terminare missioni in cambio di risorse.

Le risorse principali sono legno, argilla, ferro e grano che utilizzerai per sviluppare il villaggio. Una volta sviluppato il villaggio, puoi accedere alla mappa globale per attaccare i villaggi vicini o stringere strategiche alleanze.

Per chi ha soldi da spendere, ci sono le monete GOLD, acquistabili con soldi veri, che danno accesso a molti privilegi come la doppia velocità dello sviluppo delle risorse o l’accesso al Club Gold. Per fortuna non è obbligatorio acquistare Gold e si può procedere in maniera del tutto gratuita.

La grafica, pur essendo datata, è molto curata e definita, con tutti i testi in italiano e gli edifici ben progettati. Probabilmente è troppo statico, senza animazioni e senza abitanti che animino il villaggio.

Travian browser game di strategia che graficamente non ha molte pretese, ma fa del reparto strategico il suo punto di forza. È il gioco adatto a tutti i giocatori che si avvicinano per la prima volta ai giochi di strategia. Inoltre ricordiamo che è completamente in italiano e giocato da migliaia di italiani.

Iscriviti subito a Travian – browser game di strategia.

Travian 300x250
Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.