UnipolSai – Risparmiare sulla polizza auto

UnipolSai Assicurazioni è la nuova denominazione del gruppo Fondiaria Sai S.p.A., conseguente all’incorporazione di Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin, holding dell’ex Gruppo Fondiaria Sai, avvenuta il 31 dicembre 2013. Rappresenta la seconda compagnia assicurativa nazionale per raccolta complessiva (15,5 miliardi di euro a fine 2012).

UnipolSai Assicurazioni è oggi controllata al 63% da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., holding di partecipazioni e servizi quotata alla Borsa Italiana dal 1986. Unipol Gruppo Finanziario controlla oltre a UnipolSai: Unisalute, Linear e Linear Life per il settore assicurativo, Unipol Banca e Banca Sai per il settore bancario, Arca Vita e Arca Assicurazioni per il settore bancassicurazione.

Specializzata nel ramo danni, ma occupando un posizione importante anche nel ramo vita, UnipolSai comprende sette divisioni: Unipol, La Fondiaria, Sai, Milano, Nuova MAA, Sasa e La Previdente, che permettono di offrire un ventaglio completo di soluzioni assicurative.

Le partnership e gli accordi di bancassurance con Unipol Banca, Popolare Vita (con il Gruppo Banco Popolare), BIM Vita (con Banca Intermobiliare) e Incontra Assicurazioni (con il Gruppo Unicredit) ampliano il raggio di azione del gruppo, già sostenuto da una rete agenziale unica in Italia, distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo è attivo in tutti i principali rami assicurativi, nel settore finanziario e bancario, nel campo immobiliare, sanitario, dei servizi e agricolo, ed opera nel settore assicurativo anche attraverso i cosiddetti canali diretti. A questo proposito la compagnia Dialogo si occupa di soluzioni assicurative con prodotti che tutelano l’automobile, la malattia e gli infortuni, distribuiti via Internet o telefono.

Scopri quanto è facile risparmiare con la polizza auto di UnipolSai.. .

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.