Verti – Risparmia sulla tua polizza auto

Dal 1 marzo 2018 abbiamo detto addio a Direct Line. La compagnia assicurativa, che vanta 1 milione di clienti solo nel 2017, ha cambiato nome e logo trasformandosi in Verti. Basta telefono rosso a 4 ruote, al suo posto una nuova veste grafica che predilige il colore arancione e si fa portavoce dei “pionieri”.

Direct Line e il colosso MAPFRE
Per capire cosa è successo dobbiamo fare un passo indietro e arrivare al 2015 quando, il gruppo multinazionale spagnolo MAPFRE, compra Direct Line Italia con l’obiettivo di valorizzarne la strategia globale e a cogliere con forza e coesione tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato. Qualche numero di MAPFRE:

Nel 2017 i premi raccolti da MAPFRE sono stati di quasi 28 miliardi di euro, con un utile netto di 701 milioni;
presente in 5 continenti;
più di 36.000 dipendenti;
più di 37 milioni di clienti;
tra i 10 gruppi maggiori in Europa per raccolta premi;
primo gruppo assicurativo ramo non-Vita in America Latina;
Siamo di fronte ad un colosso del mondo assicurativo che ora punta tutto su Verti con un rebranding attivo da giovedì 1 marzo 2018.

Verti: descrizione, logo e novità

Immediatezza, innovazione ed efficacia. Sono questi i punti cardine su cui si fonda Verti (nata nel 2011) il cui scopo è quello di mettere a proprio agio il cliente durante la gestione dei propri prodotti assicurativi. L’esperienza di Direct Line viene rinnovata e facilitata puntando tutto sulla trasparenza comunicativa tra compagnia e cliente. Sul comunicato stampa si legge:

VERTI è un diverso modo di fare le cose e di pensare. Grazie al proprio spirito pioneristico e forza innovativa, si distingue da tutte le altre compagnie offrendo una boccata d’aria fresca nel mercato assicurativo. Pensata per una nuova generazione di consumatori, semplifica la loro vita con prodotti e servizi completi e intelligenti, trasparenti, affidabili e adattati alle loro esigenze.

Il rebranding ridisegna l’intera architettura del marchio in linea con la naturale vocazione di VERTI in termini di visione, valori e modo di comunicare, con un linguaggio diretto e semplice. A partire dal suo nome, VERTI vuole rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate.

Assicurazione Auto

E il logo? Si è deciso di puntare al minimalismo semplice e immediato mettendo in risalto un neurone, simbolo di intelligenza e creatività, con i colori orange e purple.

Possiamo riassumere le caratteristiche di Verti in 3 punti:

Intelligente: il suo scopo è quello di rendere l’assicurazione semplice e intuitiva: Innovativa: si vuole offrire una esperienza digitale unica, aiutando il cliente nella scelta delle proprie polizze e facilitandolo nel processo di acquisto;
Trasparente: nessuna interpretazione da fare o frasi fumose. Tutto viene semplificato e resto istantaneo;
Affidabile: offrendo garanzie di sicurezza nei processi di scambio di dati personali.

Preventivi

Se anche tu vuoi provare la nuova assicurazione Verti o semplicemente constatare la percentuale di risparmio, collegati subito su Verti.it e scarica il preventivo completamente gratuito per la tua polizza auto.

Condividi e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.